novita
Ultime novità
CALDOCASA GEMI
L'ultima novità che la GEMI sta sperimentando già da 5 anni con ottimi risultati è un scambiatore di calore per camini tradizionali. Da un normale camino si riesce a recuperare solo il 20% del calore prodotto l'altro 80% va a perdersi nella canna fumaria. Con il nostro scambiatore di calore si può recuperare il 60% del calore prodotto.
Come potete notare da disegno, si installa dentro il vecchio camino tradizionale senza modificare niente.
n questo scambiatore viene spinta, tramite un piccolissimo ventilatore, dell’aria proveniente dall'esterno dell'appartamento, che si riscalda e viene incanalata tramite tubi all'interno della stanza, con appositi tubi quadrati fissandoli negli angoli superiori perimetrali dell'appartamento, si possono riscaldare tutte le stanze.
I
Questo sistema in alcuni casi risolve anche il problema di tiraggio del camino, i moderni infissi hanno guarnizioni che evitano spifferi d'aria, questo è un problema per il camino che con tutte le finestre chiuse non ha tiraggio, e in alcuni anche l'aspiratore elettrico non riesce a funzionare perché ha bisogno di aria in entrata. Per ovviare a questo problema abbiamo ideato questa soluzione. Il sistema soffia aria all'interno della casa.
Incanalando l’aria calda nei tubi quadrati fissati nell'angolo superiore perimetrale delle stanze lasciando in ogni stanza un’uscita con apposite griglie regolabili avrete creato un vero e proprio riscaldamento molto semplice ed economico con aria nuova ben ossigenata. Il sistema e munito di sensore termico che spegne il ventolino quando la temperatura dell'aria di uscita e al di sotto di 60 gradi.
Il kit e composto da
1-scampiatore di calore in acciaio decapato lavorato a freddo inodore al calore
1 regolatore di velocità della ventola
2 fascette per bloccare i tubi allo scambiatore tubo
1 ventilatore da incasso nel tubo
Il prezzo di € 500,00 + IVA scondo del 50% = a € 250 + iva
TORNA ALLA HOME PAGE