aspiratori

ASPIRATORE  ASPIRAFUMO ELETTRICO PER CAMINO A LEGNA 

TIRAFUMO PER CANNE FUMARIE E ATTIVATORE DI TIRAGGIO

TORRINO PER FUMISTERIA

E' un aspiratore radiale elettrico che applicato alla sommità della canna fumaria, risolve tutti i problemi di tiraggio.  

 

  l' istruzione  di montaggio dell'aspiratore

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                                                        

Modello base lo produciamo dal 1985  a oggi solo il 5% dopo 20 anni si sono rotti il motivo delle rotture e dipeso che l'incendio della canna fumaria e durato più di 20 minuti,  Vi diamo 2 anni di  garanzia sulla parte elettrica e 10 anni  sulla struttura metallica

costa 187,58 € + iva

 

 

Modello professionale. cosa ha di più del modello base:

E verniciato con vernice ad alta temperatura in rame antico gli da un aspetto veramente bello, e curato nei minimi particolare, ha il motore prodotto da fabbriche italiane ed e in classe H che resiste alle alte temperature, sul motore non esistono parte in plastica il condensatore di avviamento non e alloggiato sul motore ma nella cassettina distante dalle fonde di calore  quello base resiste in caso di incendio della canna fumaria per 20 minuti avvolto interamente nelle fiamme e poi per conduzione termica si fonde il condensatore che alloggia vicino al motore, questo professionale non avendo parte in materiale plastiche del motore questo problema non esiste

Vi diamo 3 anni di garanzia sulla parte elettrica  e 15 anni su tutta la struttura  costa 282,58 euro + iva

 

Installare un aspiratore elettrico forzato non solo risolve il problema di tiraggio, ma aiuta a mantenere la canna fumaria pulita. A fuoco spento e molto utile per un ricambio d’aria,  l’aspiratore è munito di una centralina di comando che permette di variare il tiraggio. Può essere usato anche d'estate durante le ore notturne per evitare il ristagno d’aria delle cucine o di locali chiusi. Viene installato su barbecue e cappe da cucina anche industriali fino a un massimo di 3 mq.

 

 

Nell’immagine le misure d'ingombro dell'aspiratore che ha un        sistema d’aggancio alla canna fumaria regolabile, adattabile a tutte le canne fumarie standard sia quadrate che rettangolari (misure da 20 cm a 42 cm vedi canna 20 x20 -- 23 x 35-- 27 x 40)

Il montaggio è molto  semplice. L'aspiratore é completo di cavo elettrico speciale resistente alle alte temperature, anche in caso di incendio della canna fumaria,  già collegato al motore.

Non ostacola la normale fuoriuscita del fumo quando e disattivato, perché ha una apertura molto ampia, la parte più stretta è sulla ventola e misura 28 cm di diametro e ha una ventola di 34 cm di diametro con 4 pale molto distanti l'una dall'altra. Grazie alle dimensioni della ventola anche a bassissimi giri l’aspiratore ha la forza necessaria per aspirare il fumo senza provocare rumore.

 

 

Centralina di comando aspiratore a 6 diverse velocità in grado di regolare i giri dell'aspiratore. La centralina è conforme a tutte le norme di sicurezza, viene alimentata dalla rete 220 volt. Al suo interno ha un trasformatore a sei uscite di tensione e ha la protezione di sovracorrente.

Ha un consumo bassissimo di energia (vedi tabella tecnica). A velocità minima assorbe 29 watt alla massima assorbe 120 watt, a velocità minima ha una pressione di 10 Pascal alla massima di 240 Pascal, quantità d'aria al massimo dei giri 2880 metri cubi a ore.

 

Il nostro aspiratore ha una forma originale e vanta una durata di oltre quindici anni. Come potete notare si scompone in tre pezzi,  

1.   Base di aggancio regolabile

2.   Parte centrale comprendente tutta la parte necessaria dell'aspiratore.  

3.   Cappelletto a tre elementi tipico comignolo                 tradizionale 

   il peso totale dell'aspiratore e di 22 kg

 

 Varie possibilità di adattamento.

Altro esempio di forma del tettuccio.

 

La parte che riguarda l’aspiratore è il corpo centrale, il tettuccio è personalizzabile.

Togliendo il tettuccio originale intorno al motore vi è una base di appoggio di 15 cm, dove  è possibile adattare qualsiasi forma di tettuccio, il peso che il corpo centrale può sopportare è di oltre 200 kg.

 

Questa e una delle tante forme che può acquisire.

non vi mettiamo tante foto perché appesantiamo la pagina web

 

 

Questo e stato fatto più largo di 43 cm sono state usati i mattoni come finti  pilastri  intorno al perimetro dell'aspiratore
Anche qui si sono divertiti a piacimento

 

Ritorni alla Home page